sabato 4 maggio 2013

APPLE PIE

Apple pie italianizzata!
Per una serata a tema western, con un menù tipicamente americano, mi sono state chieste alcune classiche APPLE PIE.
Non ce l'ho fatta.
Le ricette trovate in rete erano tutte molto molto simili.
Il ripieno con il tipo di preparazione e il condimento mi ha subito convinto, ma la pasta....la pasta NO!
Ne ho fatta una per prova con la ricetta classica : 150 g. di burro, 300 g. di farina e un pizzico di sale...un ammasso grasso e insapore.
L'ho quindi italianizzata utilizzando per la base e copertura della classica pasta frolla versione ligth!
Un successone, da ripetere assolutamente.






1 commento:

  1. è un pò che per via dei chili in eccesso non mi dedico alle torte e dolci in genere....ma le tue creazioni mi spingono a provarle.....brava Sonia....lo sai non c'è bisogno che te lo dica :-)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento